La mia storia

Ringraziamenti

Dietro a ogni mio successo ci sono tante persone che hanno contribuito alla realizzazione dei miei risultati, senza le quali tutto sarebbe stato molto più difficile.

Prima di tutto un enorme grazie alla mia allenatrice Beatrice Brossa, che mi segue da circa 12 anni senza la quale sarei persa; una grande amica, una grande professionista che mi ha sempre preparato in modo impeccabile per gli obiettivi più importanti che abbiamo programmato insieme.

Grazie di cuore a mio marito Manlio e a tutta la mia famiglia: i miei genitori Carlo e Marina, le mie sorelle Ivana e Ilaria, mio fratello Iacopo, i miei suoceri Carlo e Maria Clara, i miei cognati Gualtiero e Marco e i miei due bimbi Leonardo e Arianna.

Un'altra figura fondamentale a cui devo molto è il dietologo Nicola Sponsiello, caro amico e grande esperto nella nutrizione, mi segue da tanti anni, mi ha dato moltissimi validi consigli sull'alimentazione e sull'integrazione in allenamento e in gara.

Il preziosissimo supporto del mio manager e amico Marcello Magnani e del direttore tecnico della nazionale Massimo Magnani è stato basilare per il raggiungimento di molti obiettivi importanti.

Un enorme grazie ai fisioterapisti Maurizio Odorizzi e Luigi Di Filippo, al dottor Pierluigi Fiorella, alla dottoressa ematologa Daniela Pietrasanta, agli osteopati Giorgia Consavella e Devis Zamburlin, al massaggiatore Gionata Cella.

Un sentito grazie a Claudio Favaretto, presidente della Runner Team 99.

Ancora grazie a Venuste Niyongabo e alla Nike, alla palestra Bellavita di Alessandria, alla palestra Meeting di Alessandria e ai suoi proprietari Fabio e Annalisa Venturelli.

Un grazie speciale a Fabio Fiaschi che mi fa da ufficio stampa e al mitico Mauro Faucci che gestisce la logistica di tanti raduni della nazionale.

Ancora grazie a tutti quelli che mi sostengono e che mi fanno sentire il loro calore ad ogni gara che faccio.

Sponsor